


Les condizioni che consentono l'assicurabilità di una cosa sono la pericolosità, l'indipendenza della volontà dell'assicurato, l'impossibilità di assicurare le conseguenze di una condanna penale o di multe.
Di conseguenza, è possibile stipulare un'assicurazione per qualsiasi evento relativo alla proprietà di un veicolo, all'acquisto di un mutuo, a un immobile, alla vita, alla salute, ecc. Inoltre, l'assicurazione è un servizio che fornisce un beneficio al verificarsi di un evento incerto e casuale, spesso definito "rischio".
​
L'assicurazione sul prestito, generalmente denominata assicurazione del mutuatario (articolo L. 312-9 del Codice del consumo), è una garanzia richiesta dai finanziatori (banche) al momento della richiesta di un prestito. Sebbene non sia un obbligo di legge, è richiesta in quasi tutti i casi. Questa assicurazione copre il rischio di insolvenza, qualunque sia la causa, ed è per questo che è obbligatoria. Comprende garanzie che coprono i rischi di inabilità, invalidità o perdita del lavoro o addirittura di morte.
​​
​
CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.
+33 7 80 95 13 53
+33 7 80 95 13 53

